Queen Ira: la miglior amica di sempre

Oggi Ira, la mia lupacchiotta, compie 10 anni. Se non avessi avuto lei credo che questo ultimo anno sarebbe stato ancor più difficile. Ecco perché ogni volta che qualcuno mi dice che vuole prendere un cane io lo sostengo, seppur ricordando di quanto impegno ci voglia.

In questi 10 anni Ira è sempre stata fondamentale, sia nei momenti felici che in quelli tristi. Quando la guardo spesso mi viene in mente la mia amata nonna Lina, persona speciale che mai dimenticherò e che negli ultimi anni della sua vita aveva fatto di Ira un’amica speciale.

Se penso ancora al giorno in cui lei ha scelto me come padrona mi viene da sorridere. E’ stata furbissima, con una mossa lesta si è messa tra me e la sua sorellina e mi si è fiondata vicino. Da quel giorno non ci siamo più separate (se non giusto il tempo di qualche breve vacanza).

Di certo non mi dimenticherò mai di come mi è stata vicina, soprattutto nell’ultimo anno, e di come sia riuscita a non farmi mai sentire sola. Siamo davvero inseparabili anche se non sono tutte rose e fiori, o meglio, diciamo che ci sono momenti belli e momenti meno belli come in tutte le convivenze degne di nota.

Tipo quando hai appena finito di pulire casa e lei dissemina in tempo record ogni stanza di peli o quando esce in giardino e piena di terra torna in cucina con il musetto da furbetta lasciando impronte ovunque. Per non parlare poi del fatto che russa di brutto tutte le notti o quel terribile alito di primo mattino quando decide che è ora di alzarsi e ti punta il muso in faccia appoggiandolo al suo cuscino. Ma se tutto questo non ci fosse…bisognerebbe inventarlo!

Un po’ meno bisognerebbe inventare il fatto che in quanto padrona single sia l’unica a doverle curare le fistole nel lato B…..ma anche questo è amore.

Per festeggiare i suoi 10 anni ho pensato che ira “the queen”, perchè è davvero lei la regina di casa, meritasse un post.  Ma ho buttato giù queste righe anche perché penso che se davvero una persona sente il desiderio di prendere un cane deve farlo.  Un cane è davvero il miglior amico che si possa avere. Ira per me è questo: la migliore amica di sempre ( e so che le mie migliori amiche non me ne vorranno perché la amano quanto me).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *